Inoxinnovation risponde direttamente in caso di danni dovuti al trasporto sostituendo la parte danneggiata o eventualment l’intero prodotto.

COSA FARE IN CASO DI MERCE DANNEGGIATA?

Quando il corriere arriverà a consegnarti il tuo acquisto, ti sarà richiesta una firma. In caso di danni dovuti al trasporto l’azienda risponde direttamente sostituendo la parte danneggiata o eventualment l’intero prodotto.

Prima di firmare, controlla sempre che il numero di colli corrisponda al tuo ordine e che l’imballaggio sia integro in ogni sua parte.

Se vedi che il cartone o pallet è danneggiato puoi decidere di:

  • respingerlo senza firmare oppure
  • accettarlo con riserva, descrivendo nel dettaglio il danno dell’imballo sul motivo della riserva. Indicando queste informazioni potrai verificare l’integrità della merce aprendo il pacco e effettuare un reso o una contestazione in caso sia danneggiata.

La merce spedita da Inoxinnnovation è coperta di assicurazione sul trasporto. Questa decade al momento della firma per ricevuta, quindi se hai problemi con la merce, dovuti al trasporto, non ci sarà più possibile aiutarti.

Se il corriere fa compilare la ricevuta su palmare o tablet puoi richiedere di fare una foto alla schermata dove è ben leggibile che rifiuti la merce con riserva e inviarci una mail agli indirizzi e-mail: scamvenezia@gmail.com e info@scaminox.it.

Se il corriere non ti rilascia un tagliandino cartaceo oppure non permette foto al palmare/tablet, limitati a rifiutare la merce e contattaci subito scrivendoci a scamvenezia@gmail.com o info@scaminox.it.

 

CONDIZIONI GENERALI DI TRASPORTO

Inox Innovation si impegna a recapitare al destinatario le merci ordinate tramite spedizionieri/corrieri di fiducia facendo riferimento alla data di consegna indicata nella conferma d’ordine.

La consegna della merce si effettua all’indirizzo fornito dal destinatario che questo sia dettagliato, in modo da evitare errori, con presente anche il numero civico ed il numero di telefono dello stesso , oppure in un diverso luogo indicato nei documenti di trasporto (D.D.T.) ma comunque al piano stradale.

Il Fornitore effettua l’ imballaggio nella maniera che ritiene più opportuna, secondo la sua esperienza, con il fine che i colli non subiscono variazioni ma non risponde comunque di eventuali avarie, manomissioni, ammanchi e rotture che si dovessero verificare all’uscita del vettore dal magazzino. Eventuali reclami e contestazioni del cliente connesse alle operazioni di trasporto, dovranno essere subito comunicate ad Inox Innovation quando:

il numero dei colli (numero dei pacchi) indicato sulla lettera del vettore non sia corrispondente al numero dei colli effettivamente consegnati;
i colli non siano integri, danneggiati, bagnati e conformi alle caratteristiche standard di un collo.

Successivamente il controllo di tali colli l’acquirente potrà sottoscrivere la lettera del vettore in quanto essi sono privi di danni, invece se questi presentano alterazioni, il cliente dovrà firmare il documento di trasporto con la dicitura “imballi rovinati” e contattare immediatamente la nostra azienda, dopodichè non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche visibili dei prodotti.

Nel caso in cui non ci sia corrispondenza tra l’ordine e la consegna, il Cliente dovrà contattare immediatamente Inox Innovation via posta elettronica o telefono, e sottoscrivere la fattura accompagnatoria con riserva.

In caso di mancanza del destinatario verrà rilasciato un avviso al momento della consegna ed il cliente provvederà immediatamente, una volta letto, a contattare il vettore per accordarsi per la consegna . Quando invece l’acquirente si rifiuta di ricevere i colli da lui stesso ordinati in precedenza, Inox Innovation avrà diritto comunque al pagamento del prezzo pattuito e il costo dell’eventuale deposito dei prodotti sarà a carico del cliente.

Qualora I tempi di consegna subissero della variazioni, per cause di forza maggiore , Inox Innovation si riserva il diritto di prorogare i termini di consegna senza essere in alcun modo obbligato a versare alcuna indennità.
Il cliente esonera Inox Innovation ad ogni responsabilità e quindi rinuncia a chiedere il risarcimento danni per quanto riguarda il danneggiamento dei colli causato dal vettore stesso.

Le località considerate dal trasportatore disagiate possono comportare l’aggiunta del supplemento di spedizione richiesto dallo stesso e tempi di consegna più lunghi rispetto a quanto precedentemente previsto.

Inox Innovation si impegna a recapitare la merce il prima possibile al destinatario, a seconda delle proprie possibilità di giacenza di magazzino e la disponibilità dei fornitori ,quindi i tempi di consegna visualizzati nel sito sono puramente indicativi e possono subire variazioni .In nessun caso potrà essere richiesto a INOX INNOVATION il rimborso per eventuali danni per ritardata consegna, nè il ritardo può costituire motivo di rescissione del contratto.